Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ponte sull’Ombrone è realtà: ecco il VIDEO della posa. TUTTE LE FOTO fotogallery video

Più informazioni su

ALBERESE – È stato posato questa mattina il ponte ciclopedonale sull’Ombrone. L’intervento rappresenta una delle fasi più importanti per il nuovo ponte: da oggi di fatto l’opera è ormai completata per quanto riguarda i lavori fondamentali (il video è stato postato sulla pagina Facebook Alberese info web page).

ponte sull'Ombrone

Si tratta nel dettaglio di una struttura moderna, in acciaio e materiali ecocompatibili, destinata a pedoni, biciclette ma anche ai cavalli, transitabile, in caso di necessità, dai mezzi di soccorso pubblico. L’intervento prevede anche la sistemazione delle sponde del fiume e del centro canoe.

Il progetto – L’opera ha un importo complessivo di un milione e 800mila euro. L’appalto dei lavori, realizzati con un contratto di progettazione esecutiva, è stato aggiudicato dall’Ati formata da Bit Spa di Cordignano, F.lli Marconi Snc di Grosseto e Cev Soc. Coop. di Piove di Sacco.

Il progetto definitivo è stato realizzato dal settore Lavori pubblici del Comune di Grosseto abbiamo competenze e professionalità tali da poter garantire la qualità dell’opera. Il progetto è innovativo e, di fatto, collega l’area a sud di Principina a Mare e della Trappola con Alberese e il Parco della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.