Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket under 18, Siena frena la serie positiva dei ragazzi della Gea

Più informazioni su

GROSSETO – Il Costone Siena mette fine alla serie positiva della Maregiglio Gea Grosseto nella seconda fase del campionato under 18. I biancorossi di Luca Faragli, dopo tre successi, si fermano nella città del Palio (56-46 il finale) al termine di una partita che i grossetani hanno condotto per tre quarti, prima di subire la veemente rimonta locale.

La Maregiglio, sulla carta sfavorita dal pronostico, è partita
con buona grinta e velocità riuscendo a prendere un piccolo vantaggio sugli avversari anche grazie a buone prestazioni ai rimbalzi. Il secondo periodo è altalenante ma con la Gea Maregiglio sempre avanti, anche se alcuni errori in transizione e un temporaneo stop di realizzazioni consentono al Costone di farsi avanti, ma i biancorossi reagiscono bene e vanno al riposo lungo avanti di cinque punti. Situazione invariata nel terzo periodo, con la Gea sopra al 30’ di 5. Tutto ribaltato, purtroppo, nell’ultimo quarto. Il Costone aggredisce e si porta in vantaggio, mentre la Gea non riesce a contenere gli attacchi avversari e a segnare e va immeritatamente sotto di dieci punti.

Costone Siena-Maregiglio Gea Grosseto 56-46
COSTONE SIENA: Nannetti 4, Cannoni, Aurigi 2, Vairo 3, Rossi, Palagi 4, Micheli, Borghi 6, Fondi 22, Minucci 15, Mugnaini, Caliani. All. Vicini.
MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 9, Tamberi, Martens 4, Baffetti 7, Burzi 4, Bassi 8, Papini 1, Piccoli 13. All. Luca Faragli.
PARZIALI: 11-16, 22-27; 34-39

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.