Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il contributo per chi vive in affitto. Ecco come ottenerlo

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA –  I residenti nel comune che vivono in affitto potranno presentare domanda, fino al 25 maggio a mezzogiorno, per l’assegnazione di un contributo, relativo all’anno in corso.

Non potranno beneficiare dei contributi coloro a cui sono assegnati alloggi di edilizia pubblica e coloro che vivono alloggi inseriti nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 ed i titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati sul territorio italiano o all’estero.
Il contratto di affitto dovrà risultare regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate e in regola con il pagamento dell’imposta di registro annuale.
Per i cittadini extracomunitari è necessaria la residenza continuativa in Italia da almeno dieci anni o nella Regione Toscana da almeno cinque anni.

Per l’accesso al contributo il reddito del nucleo familiare non dovrà superare :
• Fascia A i soggetti che presentino attestazione ISEE, riferita al nucleo familiare, con valore ISE uguale o inferiore all’importo n. 2 pensioni minime per l’anno 2018 (tabella B allegato 4 Circolare INPS n.186 del 21/12/2017) pari ad euro 13.192,92 e, rispetto allo stesso, l’incidenza del canone di locazione non sia inferiore al 14%;
• Fascia B i soggetti che presentino attestazione ISEE, riferita al nucleo familiare, con valore ISE compreso fra l’importo n. 2 pensioni minime per l’anno 2018 (tabella B allegato 4 Circolare INPS n.186 del 21/12/2017) pari ad euro 13.192,92 e l’importo euro 28.470,83 (Valore ISE di cui al punto 3.1 d) allegato A alla delibera Giunta Regionale n.228/2018). Valore ISEE non superiore a euro 16.500,00 (Valore ISEE limite accesso all’ERP di cui al punto 2 c) allegato A Legge Regionale n.96/1996) ed incidenza del canone sul valore ISE non inferiore al 24%.

Per informazioni, moduli di domanda e copia integrale del bando rivolgersi presso:UFFICIO SEGRETERIA – Settore 1
piano primo Palazzo Comunale Tel. 0566-906246
e-mail: g.segnini@comune.massamarittima.gr.it
dal Lunedì al Venerdì 10:00 – 12:00 Martedì e Giovedì 15:00 – 17:00
oppure sul sito web istituzionale dell’Ente www.comune.massamarittima.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.