Ginnastica

Ginnastica artistica, per la Polisportiva Barbanella Uno grande successo ai regionali

polisportiva Barbanella uno campionato silver

GROSSETO – Periodo ricco di appuntamenti per le atlete della ginnastica artistica e ritmica di Claudia Salvadore e Radostina Stoyanova della Polisportiva Barbanella Uno.
Sabato e domenica a Livorno si e’ tenuta la finale del campionato regionale Silver di ginnastica artistica di Federazione Zona mare.
Anche in questa occasione, le giovani ginnaste della Polisportiva hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione fisica e tecnica, distinguendosi nelle diverse categorie di appartenenza.

Nel livello LD ,categoria di maggiore difficolta’ ,con esercizi a tutti 4 gli attrezzi, Martina Pecci si e’ nuovamente classificata al primo posto tra le ginnaste junior 3.
Sempre nel livello LD ma classe 2004 ,Margherita Vanelli per solo 0,10 centesimi di punto dal primo gradino del podio, si e’ classificata al 2° posto.
4° posto nella stessa categoria per Alessia Marcelli.

Nella categoria LC3 ,1° posto per Naike Venturi,10 anni e 3° posto per Elena Carlettini nelle allieve3.
Nello stesso livello,ma classe 2008,Anna Marcelli ha conquistato il 3° posto, mentre Danae Sexton si e’ classificata 5°.

Nella categoria LB3 junior, 1° posto per Gaia Ciacci e 4° posto per Linda Corsi, mentre nello stesso livello categoria senior,2° posto per Isabella Formicola e 3° posto per Caterina Rossi.
Nella stessa categoria classe 2009,4° posto per la ginnasta piu’ piccola Mia Fontanelli Corbini.

Nel frattempo si svolgeva la finale regionale uisp di 1°categoria di ginnastica ritmica : Biancastella Cambi ha conquistato il 1° gradino del podio nella specialita’ delle clavette ,laureandosi vice campionessa regionale.
Nel corpo libero Sara Casella, al primo anno in questa disciplina, si e’ laureata vice campionessa regionale.
Ottima anche la prova di Giorgia Lina al cerchio.

L’anno sportivo e’ ancora ricco di competizioni: le ginnaste dell’ artistica tra pochi giorni saranno nuovamente in pedana per il campionato di serie D di 2° e 3° divisione e nell’ eccellenza.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI