Sport

Al via la Padel cup: ecco i primi vincitori

Padel cup Tc Europa 2000

GROSSETO – Due tabelloni, due coppie vincitrici e tanti appassionati che si sono sfidati nel weekend appena concluso. Ha preso via la Padel Cup Grosseto 2018, manifestazione che vedrà sei tornei di padel – uno ogni mese – fino a novembre, e che ha visto il primo torneo concludersi con una nutrita partecipazione di squadre. Due i tabelloni previsti, uno riservato ai principianti ed uno ai giocatori medi/avanzati.

Nel tabellone per giocatori medi/avanzati la vittoria è andata a Marco Leoni e Tommaso Daviddi che hanno sbaragliato la concorrenza delle coppie iscritte: in finale il duo vittorioso ha trionfato in due set (6-2 6-3) sul duo composto da Stefano Giannini e Nicola Spallone.

Nel tabellone riservato ai principianti invece il successo è andato a Fabio Morriconi e Mirko Taddei che hanno sconfitto in finale Luca Gonnelli e Michele Cirianni. Il prossimo torneo, targato Bar 7 17, si svolgerà dall’11 al 13 maggio. Saranno premiati per ogni torneo i finalisti del tabellone principale ed i vincitori del tabellone di consolazione.

Accederanno al master finale di novembre le 16 coppie meglio classificate in ogni categoria, con un tabellone principale che si disputerà al meglio di 3 set a 6 giochi. I punti assegnati ai singoli giocatori per ogni torneo: tabellone principale, 10 al vincitore, 8 finalista, 6 semifinalista, 4 quarti di finale; tabellone di consolazione, 5 al vincitore, 3 finalista, 2 semifinalista, 1 partecipante al torneo.

Leoni-Daviddi e Morricodi-Taddei vincono il primo torneo di padel al Tc Europa 2000

Grande partecipazione per la prima tappa della Padel Cup Grosseto-Boccheggiano

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI