Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sparatoria, Ferri : «Pronti a mandare rinforzi per garantire la sicurezza»

FOLLONICA – Il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri, si è recato questo pomeriggio presso il comune di Follonica per incontrare il sindaco, Andrea Benini, per esprimere la propria solidarietà alla città dopo il tragico episodio che ha visto la morte di una persona e il ferimento di altre due.

Si tratta della sparatoria del 13 aprile scorso a Follonica, in cui Raffaele Papa ha ucciso Salvatore De Simone e ha ferito gravemente il fratello della vittima, Massimiliano e Paola Martinozzi, una farmacista che si trovava per caso sul luogo.

Nel corso dell’incontro Ferri ha dichiarato: “Si tratta di fatti gravissimi, perpetrati con modalità e metodi agghiaccianti. Una forma di giustizia privata e arbitraria che è pericolosa e di fronte alla quale la risposta deve essere forte e trasversale. Lo Stato deve far sentire la propria voce garantendo la certezza della pena, attraverso una risposta celere ed efficace della giustizia penale”.

“Parimenti – conclude Ferri – occorre fornire ai cittadini un controllo del territorio capillare. Il Governo è pronto ad offrire piena collaborazione alla magistratura con rinforzi, risorse ed investimenti per garantire la sicurezza dei cittadini, che deve essere sempre una priorità. Desidero, infine, esprimere tutta la mia vicinanza ai familiari della vittima e delle persone coinvolte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.