Cronaca

Furto da 4 mila euro: ruba carta e pin e preleva dal bancomat

Sparatoria 2018

MANCIANO – Un’anziana signora, di 85 anni, proprietaria di un immobile nel Comune di Manciano, dove stava trascorrendo le recenti festività Pasquali, ha subito un furto di circa 4 mila euro, tutti prelevati dal uno dei bancomat della zona utilizzando sua carta di credito.

La donna, non pensando minimamente che qualcuno gliela avesse potuta sottrarre dal proprio portafoglio, ha denunciato ai Carabinieri la presunta clonazione della carta.

Le immediate indagini intraprese dai militari dell’Arma, permettevano invece di individuare quale autore del fatto reato un cittadino rumeno di anni 47, abitante da vecchia data a Manciano, persona di estrema fiducia della vittima. Costui, nei momenti in cui decideva di prelevare il denaro a discapito della donna, venuto a conoscenza del relativo codice pin riusciva, con destrezza e senza destare alcun sospetto, a sottrarle la carta di credito dal portafoglio per poi riporgliela nuovamente dopo le arbitrarie operazioni.

A conclusione delle indagini, i militari sono riusciti a recuperare ancora nella disponibilità del cittadino rumeno gran parte del denaro provento del furto ed a restituirlo immediatamente all’anziana vittima.

L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla magistratura per il delitto di furto aggravato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI