Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi, la Lega attacca: «Si moltiplicano gli avvistamenti e la Regione nicchia»

GROSSETO – “Sui problemi delle predazioni dei lupi e degli ibridi che stanno massacrando decine di aziende e una parte importante dell’economia toscana, la Regione ha parlato e studiato fin troppo” a intervenire è Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega che aggiunge “Ora servono interventi urgenti e risolutivi; stiamo aspettando ancora di vedere il contenuto delle relazioni semestrali del tavolo tecnico che avrebbero dovuto valutare e monitorare il livello di attuazione del piano operativo degli interventi di conservazione del lupo.”

“Speriamo che non ci siano ritardi perché sarebbe una cosa grave – prosegue Salvini – vista la situazione delicata che stanno vivendo gli allevatori e considerato il fatto che sta iniziando la nuova stagione turistica in zone strategiche come l’Argentario o sulla Via Francigena.” “Non vorremmo-conclude l’esponente leghista- che ignari turisti si ritrovino in situazioni spiacevoli e pericolose”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.