Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Il Psi sceglie il centrodestra». Pd: «Sostiene un candidato vicino a Giorgia Meloni»

GROSSETO – «Stupiti delusi e un po’ increduli alla notizia che il PSI appoggi la lista “Civica” di Cinelli a Magliano». A parlare è il segretario provinciale del Partito democratico Gesuè Ariganello che cirtica fortemente la scelta dei socialisti.

«Alcune domande sorgono spontanee. Ma quella del Cinelli non era una lista Civica a-partitica? Ma il Cinelli non è lo stesso che era alla manifestazione di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni? Ma il Psi lo sa che appoggia un candidato che era alla manifestazione di Fratelli D’Italia con la Meloni? Ma ci ricordiamo male o il segretario nazionale del PSI è stato eletto con i voti degli elettori del Pd non più di un mese fa?».

«Dare risposte a queste domande – aggiunge Ariganello – è davvero complicato e giustificare queste cambi di schieramento anche, ma pur capendo che oggi la politica è molto fluida, quasi gassosa, ci rimane molto difficile comprenderne le motivazioni, se non questioni personali o accordi per una poltrona stile prima Repubblica. Comunque sia, il nostro progetto fatto di rinnovamento e competenza va avanti, perché Magliano in Toscana, merita di più».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.