Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia delle spiagge, l’assessore: «Presto operativa. Siamo in largo anticipo»

ORBETELLO – “Non siamo interessati a proseguire la stucchevole polemica sullo stato delle spiagge del Comune di Orbetello, i cittadini possono confrontare quanto compiuto da questa amministrazione rispetto a quanto accadeva in passato” a parlare è l’assessore all’ambiente del Comune, Luca Minucci, che interviene nuovamente per annunciare che il 16 aprile si concluderà l’iter per l’affidamento del servizio di pulizia delle spiagge.

“L’amministrazione comunale – spiega Minucci – ha proseguito tutto l’iter di gara per arrivare all’assegnazione del servizio e lunedì 16 aprile si terrà a conclusione di ciò, l’apertura delle buste. Il tutto in grande anticipo rispetto al periodo estivo e di maggiore affluenza dei nostri litorali, nel frattempo però dobbiamo ringraziare i volontari e gli imprenditori balneari che hanno effettuato delle pulizie degli arenili”.

“In questo periodo abbiamo incontrato le associazioni ambientaliste e concordato le metodologie di intervento – prosegue l’assessore – metodologie che uniscano il rispetto per la fauna, ma anche un servizio degno del nome del nostro territorio, il servizio che sarà in essere nelle prossime settimane terrà conto delle indicazioni che abbiamo ricevuto e sarà modellato al meglio”.

“Infine ci teniamo ad invitare chi lo volesse ad unirsi a noi – conclude Minucci – e alle associazioni di volontari, ADO e Associazione cacciatori, che sabato dalle ore 9 sulle spiagge della Tagliata e di Giannella zona ex Capannina, effettueranno una nuova pulizia degli areinili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.