Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove attività a Kaos Kreativo e Spazio ragazzi: dalla regia alle percussioni e allo sport

Più informazioni su

GROSSETO – Nuove attività per Kaos Kreativo, il centro culturale per ragazzi del Comune di Roccastrada gestito dal Coeso Società della Salute grossetana. La struttura, che si trova in piazza Dante Alighieri a pochi passi dalla sede della biblioteca comunale, è aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, e con la collaborazione degli educatori della Cooperativa Arcobaleno, affidataria del servizio, propone una serie di attività di aggregazione e animazione per i giovani che vivono a Roccastrada. Le opportunità rivolte ai giovani roccastradini sono completate dalla proposta di Spazio Ragazzi, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, e ospitato nello stesso edificio di Kaos Kreativo, che offre assistenza scolastica agli studenti per i compiti e altre iniziative. Le attività di Spazio Ragazzi saranno presentate domani, venerdì 13 aprile, alle ore 13, presso la scuola secondaria di primo grado di Roccastrada.

Le opportunità formative e ricreative di Kaos Kreativo si presentano ampie e variegate, con laboratori e altre iniziative proposte e condivise con i giovani interessati, a partire da orari e modalità di svolgimento. Fra queste, il laboratorio di percussioni tenuto dal musicista Guglielmo Eboli, percussionista esperto anche nella costruzione di cajon, tamburo di origine peruviana, e il laboratorio “Digitali” dedicato alla ripresa e alla regia, a cura del regista Massimiliano Gracili e del regista Federico Santini. Quest’ultimo proporrà ai ragazzi di raccontare il territorio con l’obiettivo finale di realizzare un portale internet dove la Toscana si presenterà attraverso lo sguardo e le esperienze dei più giovani. Tra le altre attività in programma, anche tornei di calcetto e calcio balilla e aiuto nei compiti scolastici, per chi ne ha bisogno. Dotato di una sala prove e di molti strumenti informatici, inoltre, Kaos Kreativo sarà un luogo di ritrovo e un punto di riferimento per la comunità, aperto ai suggerimenti e alle proposte dei ragazzi per renderli protagonisti attivi del loro tempo.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare i siti www.coesoareagr.it e www.arcobalenocoop.it.  ​

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.