Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto Indoor: giovane grossetano diventa campione italiano

GROSSETO – Riccardo Ferri della Società Nuoto Grosseto Life Live si è laureato campione italiano 3000 metri stile libero, nella categoria ragazzi, ai campionati nazionali di Riccione

“Riccardo Ferri della Società Nuoto Grosseto Life Live – dice la società – ha raggiunto uno strepitoso primo posto nella categoria ragazzi sulla distanza dei 3.000 metri stile libero, conquistando il titolo di Campione Italiano di Categoria 3.000 metri stile libero indoor, con un tempo da brividi 33.12.60 a circa 18 secondi dal record italiano di categoria. Per rimarcare l’impresa compiuta dal giovane grossetano, nell’Albo d’oro della manifestazione si legge che nel 2009 nella stessa competizione l’olimpionico Gregorio Paltrinieri vinse con il tempo di 33.21.70, nove secondi in più di quanto nuotato da Riccardo”.

Grande la soddisfazioni degli allenatori Alessandro Varani ed Alessandro del Bottegone, che hanno preparato al meglio la gara di Riccardo, il quale, grazie alla potenza fisica, alla concentrazione e alla perfetta strategia, ha distanziato il secondo arrivato di circa 7 secondi.

Dopo aver sfiorato la scorsa settimana il podio nei 400 stile libero e conquistato un argento sui 1.500 stile libero sempre nei campionati italiani di categoria, Riccardo è riuscito a centrare l’obiettivo principe dell’oro di Campione Italiano di Fondo Indoor – categoria ragazzi – per l’anno 2018 nell’Albo della Federazione Nuoto Italiana.

Il direttore tecnico della Società Nuoto Grosseto, Alessandro Varani, dopo la conquista del titolo, ha potuto finalmente esultare con soddisfazione “Questa esperienza – sottolinea – ha dimostrato che con il lavoro duro e costante, nonostante un numero limitato di atleti rispetto ad altre realtà natatorie italiane, è possibile ottenere grandi risultati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.