Promozione turistica

L’argentario punta sulle crociere, in Maremma arrivano tour operator internazionali

Argentario Cruise Week End 18

MONTE ARGENTARIO –  Dal 13 al 15 Aprile l’Hotel Torre di Cala Piccola ospiterà  la seconda edizione dell’Argentario Cruise Week End, una tre giorni volta a promuovere le bellezze del comprensorio maremmano, organizzata nell’ambito del progetto Portargentario con il patrocinio del Comune.

Gli ospiti saranno in tutto 12, fra compagnie di navigazione e tour operator. Si parte Venerdì 13 Aprile con l’accoglienza degli invitati, spiegazione del programma Cruise Week end e relativa cena di gala. Si prosegue sabato, con una prima visita guidata al Giardino dei Tarocchi e, a seguire, una presso la Tenuta Val delle Rose. Sempre nello stesso giorno verranno fatte visitare agli ospiti l’area archeologica di Roselle e il centro termale di Saturnia. La giornata  si concluderà con una cena all’ Antica Fattoria La Parrina. Per la giornata di Domenica ci si sposta al mare, tempo permettendo, con un’escursione in barca per visitare le coste dell’Argentario e dell’isola del Giglio con arrivo a Porto Ercole. L’imbarcazione sarà messa a disposizione dalla compagnia di Maregiglio.

«Un’iniziativa in cui l’amministrazione comunale crede molto – commenta il sindaco dell’Argentario Arturo Cerulli – l’Argentario ha tutte le potenzialità per incrementare questo flusso turistico marittimo. Per far si che questo accada, dobbiamo mostrare ai nostri ospiti le bellezze di tutto il territorio , Portargentario si è esteso ormai a tutta la provincia e all’evento infatti, saranno presenti tutti i sindaci del nostro territorio».

«Quale occasione migliore per farci conoscere – prosegue Cerulli – un’iniziativa che fortifica ancor di più il legame fra i comuni della zona siglato con Portargentario e mette in luce le bellezze di tutto il comprensorio della nostra bassa maremma».

L’iniziativa è sponsorizzata da: Giardino Botanico Mates, Val delle Rose, la Manno Srl, Peroni Leandro, Roccalbegna Biscotto, La Parrina, i Pescatori di Orbetello, il frantoio Terre di Capalbio, Viaggi Vacanze Caprini, Maregiglio, le Terme di Saturnia, Villa Acquaviva, Rascioni e Cecconello.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI