Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genitori a colloquio con i professori: imparano anche a usare il pc

Più informazioni su

GROSSETO – Al Bianciardi corsi gratuiti per l’utilizzo del PC: in occasione degli incontri pomeridiani, mercoledì 18 il Team Scuola digitale offre minicorsi di alfabetizzazione digitale

Gli insegnanti dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo “Luciano Bianciardi” che fanno parte del Team del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) organizzeranno, in occasione dei consueti ricevimenti pomeridiani dei genitori, piccoli corsi gratuiti per imparare l’utilizzo di alcuni importanti software liberi ottimi per sfruttare le tante potenzialità del web 3.0.
Mercoledì 18 aprile si svolgeranno, infatti, i consueti ricevimenti generali dei genitori dalle 15 alle 18, e per l’occasione, presso la sede di Piazza De Maria, dalle ore 14 alle 14.50 si svolgeranno diversi corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica aperti a tutti, genitori e alunni frequentanti il Bianciardi, ma anche esterni interessati, senza bisogno di prenotazione: all’entrata della scuola si troveranno indicazioni delle aule di svolgimento dei corsi.

Gli argomenti proposti spaziano dalla creazione di un Blog per uso didattico, ricreativo o lavorativo, all’organizzazione e gestione di eventi attraverso i calendari condivisi e il Drive di Google, al miglioramento dell’utilizzo del registro/quaderno Elettronico, ma anche nozioni essenziali su programmi più semplici e basilari come i gestori di posta elettronica ed i browser per navigare su internet.

Il Team di docenti PSDN del Polo Bianciardi sarà disponibile per dare informazioni, spiegazioni e rispondere alle domande più disparate sull’utilizzo di alcuni software che sono utili sia per il tempo libero sia per il lavoro, al fine di rendere più visibili e semplici le proprie passioni e le proprie occupazioni, nella consapevolezza che la tecnologia, conosciuta ed utilizzata nel modo giusto, può migliorare la nostra vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.