Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola calcio: a Giugno la Milan Academy Junior sbarca in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Dal 18-22 Giugno arriva in città la Milan Academy Junior, iniziativa rivolta a bambini/e e ragazzi/e tra i 6 e i 16 anni, che si svolge presso il Campo Sportivo Comunale “A.Tavarnesi” in loc. Braccagni, dove ha sede la scuola calcio Milan Fcd Braccagni. Sono previste specifiche sedute giornaliere per i portieri, sotto la guida di un direttore tecnico e allenatori AC Milan.

“Ai Milan Junior Camp – spiegano gli organizzatori – i bambini/ragazzi fanno un’esperienza di relazione con altri coetanei e con gli adulti unica nel suo genere, sia nei momenti liberi sia naturalmente sul campo. Ogni allenamento è studiato, ma soprattutto proposto, per far divertire i partecipanti, togliendo loro la paura di sbagliare ed aiutandoli a collaborare con i compagni. Non abbiamo la pretesa che diventino dei campioni, ma li aiutiamo a mostrare tutto il loro talento che, poco o tanto che sia, è per noi e per loro un qualcosa di prezioso. La metodologia Milan si contraddistingue per l’approccio multidisciplinare nei confronti dell’atleta ed ogni sessione di allenamento viene studiata e strutturata in modo tale da perseguire contemporaneamente una pluralità di finalità complementari e collegate alle seguenti macro-aree:
area tecnico-tattica; area atletica; area psico-relazionale; area educativa”

Il Camp si svolge dal lunedì al venerdì seguendo questo programma di massima:
8.30 – 9,00 arrivo al campo; 9.00 – 11.30 Allenamento; 11.30 – 12.00 Pulizia personale; 12.00 – 13.00 Pranzo; 13.00 – 15.00 Relax, riposo, attività di svago; 15.00 – 17.00 Allenamento e tornei; 17.00 – 18.00 Igiene personale e fine giornata.

Il mattino abitualmente viene dedicato alla tecnica facendo ruotare i ragazzi nelle varie stazioni per gruppi omogenei, nel pomeriggio viene utilizzato per tornei e partitelle. Il costo è di € 230 compreso il kit Milan e € 200 per chi ha già fatto MJC o è iscritto ad una scuola calcio Milan. Sono previste scontistiche per fratelli e per le adesioni ricevute entro il mese di Aprile.

Per informazioni sulle iscrizioni, si può scrivere alla mail fcd.braccagni@gmail.com o tramite il sito ufficiale AcMilan.com o contattando Luca 3485167326 o Cristina 3470763811. La segreteria del Fcd Braccagni è aperta dalle 17 alle 18,30 Martedi e Venerdì o su appuntamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.