Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto: la città piange Antonio, storico imprenditore e fondatore del Carnevaletto

Più informazioni su

ORBETELLO – Ci ha lasciato oggi all’età di 75 anni, Antonio Iaccarino, noto e amato orbetellano, anzi, neghellese.
Antonio, o Tonino per gli amici, infatti è nato e cresciuto a Neghelli e ha sempre dimostrato grande amore e attaccamento al suo quartiere.
C’è chi lo ricorda per aver aperto la ormai storica pizzeria “Il Fornetto” negli anni 70’, chi per le sue doti di pasticciere e chi ancora per essere stato uno dei fondatori del carnevale orbetellano, arrivato quest’anno alla 49’ edizione. Ma soprattutto si conserva di lui, un ricordo dolce e affettuoso, di una persona facilmente amabile e sempre disponibile.

«Ha partecipato sempre al carnevale, finché ha potuto – ci racconta la figlia Sabrina – purtroppo non è potuto esserci nelle ultime edizioni a causa della malattia, ma sicuramente avrebbe voluto partecipare, per supportare come sempre, il suo rione Neghelli. Mio padre è stato un combattente che ha affrontato la vita vivendo a pieno ogni suo aspetto. La vita la amava e la celebrava ogni giorno».

Tutti quelli che lo hanno conosciuto conservano di lui un ricordo gioviale, chi lo definisce “un guerriero”, chi un “amante vero della vita”, ma sicuramente ha lasciato un segno nella memoria dei suoi compaesani.
Antonio era malato di cuore ormai da tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.