Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

EdicolAcustica Circus, un talk show musicale tutto nuovo per TV9

Più informazioni su

GROSSETO – Da venerdì 13 aprile su Tv9 Telemaremma alle 21:15 inizia EdicolAcustica Circus: un nuovo progetto, una nuova location, il CircoPizza a Casalecci, per quattro puntate in prima serata su Tv9 per parlare di musica, cultura e solidarietà.

Ogni puntata avrà come tema una decade, anni 60/70/80/90, Alberto Guazzi e Michele Scuffiotti vi condurranno in questo viaggio di ricordi e suoni. Il cast fisso di EdicolAcustica Circus è composto da:
Enrico Pizzi, giornalista storico dell’emittente, che racconterà cosa accadeva nella società in quegli anni a livello nazionale ed internazionale.
Alessio Buccella al piano e Katia Fini alla voce, che si esibiranno sulle note dei grandi cantautori italiani.
Micol Picchioni che, con la sua Arpa Rock, farà risuonare le note dei grandi capolavori musicali internazionali.

EdicolAcustica Circus

Naturalmente l’idea alla base di EdicolAcustica, cioè quella di dare spazio alla nuova musica d’autore italiana, non è stata abbandonata, anzi ogni puntata avrà una band locale, che si esibirà con tre brani in elettrico, in moda tale da far sentire il vero sound che li contraddistingue.
In ogni puntata sarà presente un’associazione locale di solidarietà per parlare dei propri progetti.

Una location speciale, il pubblico presente, la musica eseguita totalmente dal vivo, insomma un talk show musicale totalmente nuovo. Le band locali che si alterneranno nelle quattro puntate sono: Malamanera (anni 60), La Bottega Del Ciarlatano (anni 70), Kiti (anni 80), Raniss (anni 90).
Le associazioni di solidarietà sono: Skeep, Admo, Ronda della solidarietà e Patents & Sons.

“Tv9 cerca di creare nuovi programmi di intrattenimento – dice Stefano D’errico direttore dell’emittente – con EdicolAcustica abbiamo instaurato un bel rapporto di collaborazione mandando in onda il Morning Glory in questi due anni, queste prime quattro serate sono un esperimento che speriamo di ripetere con nuove puntate il prossimo anno”

EdicolAcustica Circus, come tutti i progetto targati EdicolAcustica ha il patrocinio gratuito del MiBACT e fa parte del progetto “Aspettando la festa della musica 2018″

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.