Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accordo tra Figc e Fossombroni: Tirocinio nelle scuole calcio per gli studenti

Più informazioni su

GROSSETO – Un nuovo progetto prende forma al Fossombroni e interesserà gli studenti delle classi quarte del corso di specializzazione sportiva. Grazie ad un accordo con la Figc provinciale, verrà data la possibilità ai ragazzi di fare esperienza nelle scuole calcio del territorio.

Il progetto prevede che potranno essere svolte fino a trenta ore di attività di tirocinio, con gli studenti coinvolti in varie attività, sia dal punto di vista dell’esperienza di campo, come aiuto istruttore, sia da quella di scrivania, come assistente dirigente.

Lo sviluppo del percorso nato dalla collaborazione tra Figc e Fossombroni, vedrà un successivo step a settembre, quando i delegati della federazione incontreranno i partecipanti per verificare le conoscenze e le competenze acquisite. A tutti gli studenti che dimostreranno di averle acquisite verrà rilasciata la certificazione da parte della Figc. Si tratta di una nuova esperienza che il Fossombroni mette a disposizione dei propri studenti, in modo da far acquisire le giuste conoscenze utili per il futuro, in un percorso che abbina sport e possibilità di impiego.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.