Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e dei cori maremmani a Roma

ROMA – L’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e cinque cori maremmani uniti: la Corale Puccini, l’Ensemble Polifonico Palestrina, il Coro Ager Cosanus, i Madrigalisti di Magliano e la Corale Santa Cecilia si sono esibiti nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma di fronte a circa 2 mila persone.

È stata eseguita la IX Sinfonia in Re min. Op. 125 “Corale” per soli coro ed orchestra di Ludwig van Beethoven con i solisti: Hyesoo An soprano, Seonhee Shin mezzosoprano, Junbum Lee tenore, Sang Hyeok Son basso, tutti vincitori del concorso internazionale Piero Cappuccilli – Confartigianato ANAP e sotto la direzione del M° Lorenzo Castriota Skanderbeg.

Al termine della Sinfonia lunghi e ripetuti applausi hanno salutato la formazione strumentistica e corale. Un grande applauso è stato tributato ai Maestri del coro Walter Marzilli, Massimo Merone e Valentina Garofoli assieme alla M° Gloria Mazzi, direttore artistico della settima stagione musicale La Voce di Ogni Strumento. La Sinfonia verrà replicata a Grosseto in identica formazione e direzione d’orchestra il giorno 15 aprile 2018 alle ore 17:30 al Teatro Moderno di Grosseto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.