Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripani al Romboni Day: «Promuoviamo e sosteniamo le manifestazioni sportive»

FOLLONICA – “Sport, sociale e turismo: una manifestazione come quella di ieri, organizzata dal Moto Club di Follonica è un esempio di come lo sport rappresenti un valore aggiunto per il nostro territorio” a dirlo è la deputata di Forza Italia, Elisabetta Ripani che prosegue “Tanti gli aspetti positivi dell’evento, al quale ho avuto il piacere di partecipare assieme al capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Follonica, Sandro Marrini. Primo tra tutti il ricordo di un grande campione, Doriano Romboni: ho avuto il piacere di conoscere Sara Romboni e tre dei quattro figli del motociclista, una bellissima famiglia che, nonostante tutto, continua a sorridere alla vita, rimanendo unita nella memoria dello sportivo”.

“Poi la solidarietà – sottolinea Ripani – altra accezione positiva della manifestazione, e, non ultimo, lo sport. Al Palagolfo di Follonica si sono ritrovati tanti appassionati delle due ruote che hanno avuto la possibilità di correre con la loro moto nel circuito creato all’esterno dall’impianto sportivo, si sono divertiti vedendo gli show dello stuntman Ermanno Bastianini e sono stati assieme in una bella giornata di festa. Lo sport è aggregazione, formazione, disciplina. E’ fondamentale nella crescita dei bambini, è importante per gli adulti”.

“Non solo – conclude la deputata – per un territorio come il nostro, lo sport può e deve rappresentare una chiave di volta per lo sviluppo ricettivo. Abbiamo un clima che ci permette per molti mesi all’anno di organizzare eventi all’aperto, abbiamo luoghi bellissimi, abbiamo strutture che possono accogliere manifestazioni di rilevanza nazionale e oltre. Dobbiamo scommettere su eventi come il Romboni Day, che mi auguro torni a Follonica nel 2019 per la seconda edizione. L’impegno che il Moto Club di Follonica ha messo nell’organizzazione di questa manifestazione ha dato i suoi risultati: per questo ringrazio tutto il gruppo per la giornata di sport che ha regalato alla nostra Maremma”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.