Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: il Follonica incontra il Bellaria al palagolfo

Più informazioni su

FOLLONICA – La ripresa del campionato di Serie D dopo la sosta pasquale propone un turno casalingo per la Pallavolo Follonica capolista del girone B: al Palagolfo arriva il Bellaria Volley, si gioca sabato 7 aprile alle 21. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi devono difendere il primato – quattro punti di vantaggio sull’Ospedalieri Pisa e sei lunghezze di margine su San Miniato – ma il sestetto follonichese è atteso da un impegno tutt’altro che agevole contro la sesta in classifica, peraltro già battuta (3-1) all’andata a domicilio. Turno complicato anche per Pisa, che fa visita al Casarosa, mentre San Miniato gioca in trasferta sul campo del Peccioli. La ventiduesima giornata, dunque, è un turno che mette di fronte le prime sei della classifica.

«Siamo arrivati alla volata finale del campionato – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica –: mancano cinque partite alla fine della stagione che determinerà la prima classificata che accederà direttamente in Serie C e la griglia dei playoff, e ovviamente siamo ben determinati a giocare tutte le nostre carte per mantenere questa posizione in classifica. Occorre massima concentrazione: saranno decisivi gli scontri diretti, e in queste ultime cinque partite ce ne saranno davvero tanti. La sosta ci è servita per recuperare energie fisiche e mentali, siamo in una buona condizione e abbiamo un piccolo vantaggio sulle nostre più dirette concorrenti, cercheremo di mantenerlo fino alla fine: confido nelle grandi qualità che la nostra squadra ha sempre dimostrato di mettere in campo nel corso di questa stagione, comunque straordinaria per Follonica».

Serie D regionale femminile, girone B – ventiduesima giornata
Volley Ponsacco-Upc Volley
Robur Volley School-Elsasport Volley
Cascina-Salumificio Sandri Volley Cecina
Vvf Tomei Livorno-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia
Polisportiva Casarosa-Ospedalieri Pisa
Volley Peccioli-Lupi Estintori San Miniato
Pallavolo Follonica-Bellaria Volley

Classifica
Pallavolo Follonica 56
Ospedalieri Pisa 52
Lupi Estintori San Miniato 50
Polisportiva Casarosa 48
Volley Peccioli 40
Bellaria Volley 36
Elsasport Volley 36
Vvf Tomei Livorno 31
Volley Ponsacco 27
Salumificio Sandri Volley Cecina 22
Cascina 21
Upc Volley 15
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.