Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dogane e controlli: tre seminari gratuiti per le imprese di Grosseto e Livorno

Più informazioni su

GROSSETO – È stata firmata per il terzo anno consecutivo la convenzione tra Camera di commercio e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per fornire qualificati incontri di aggiornamento alle imprese dei territori livornese e grossetano.

I seminari sono tre e si svolgeranno nella sede livornese della Camera di Commercio, mentre dalla sede grossetana sarà assicurato il collegamento video. Il primo avrà luogo giovedì 7 giugno su La nuova Dogana: innovazione tecnologica per coniugare la tutela e la competitività dei mercati – Novità e aggiornamenti 2018 alla luce del nuovo sportello SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli).

Il secondo incontro avrà luogo giovedì 27 settembre e avrà per tema OLAF: ruolo e rapporto con la Dogana italiana – Riflessi operativi sulle operazioni doganali.

Concluderà la serie mercoledì 28 novembre il seminario su Contraddittorio preventivo – Approfondimenti alla luce delle normative EU, dello Statuto dei diritti del contribuente.

La scelta di Camera di commercio e Dogane di rinnovare la collaborazione è motivata dal buon successo di pubblico che gli incontri hanno sempre fatto registrare, a testimonianza di argomenti che per le aziende del settore, specie in una città portuale come Livorno, sono di grande interesse e sui quali occorre essere sempre aggiornati.

Il calendario degli incontri sarà presente sul sito della Camera di commercio, ove a partire da maggio sarà possibile iscriversi online compilando il modulo interattivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.