Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchista grossetano di soli dieci anni è vicecampione nazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Altri prestigiosi risultati dei ragazzi di Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, questa volta ai campionati italiani di scacchi svoltisi a Chianciano Terme.

Il giovanissimo Giulio Bartoletti è arrivato secondo nel torneo a cadenza Rapid per gli under 10. Il vice campione italiano ha realizzato 5 punti e mezzo sui 7 disponibili, come il friulano Nicholas Perossa che si è aggiudicato il titolo solo per spareggio tecnico.

Ancora una soddisfazione per il suo allenatore Maurizio Caposciutti, dopo i titoli vinti negli scorsi anni con Leonardo Russo ed Emma Fabbrucci.

E proprio Leonardo Russo ha giocato nel fortissimo torneo assoluto, alla presenza dei grandi maestri Brunello, Vocaturo, Mogranzini, Godena e altri, con un ottimo risultato: ben 5 punti e mezzo sui 9 disponibili, impreziositi dalla vittoria contro il maestro Simoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.