Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robotica educativa a scuola. Se ne parla al Parco Nazionale delle Colline Metallifere

Più informazioni su

GAVORRANO – La robotica educativa sempre più presente nella scuola, per stimolare la creatività dei ragazzi e favorire nuove opportunità di formazione guardando al futuro. E’ questo il tema del workshop in programma domani, venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 16.30, nella sede del Parco Nazionale delle Colline Metallifere a Gavorrano, in località Ex Bagnetti.

L’iniziativa è promossa dagli educatori di Incanto Toscano, che stanno promuovendo un nuovo modo di fare didattica basandosi sui principi della scienza ludica, e conta sulla collaborazione del Comune di Roccastrada, del Comitato Festeggiamenti Pro Loco di Roccastrada e del Museo della Vite e del Vino di Roccastrada.

Il workshop è rivolto a insegnanti ed educatori e proporrà un laboratorio di robotica inserito nel progetto “Robotica Creativa” promosso da Incanto Toscano e rivolto a scuole primarie e secondarie, musei, enti e associazioni del territorio maremmano.

Nel corso dell’incontro, si parlerà di robotica educativa nella didattica e dell’uso di robot per favorire l’insegnamento e l’apprendimento in diverse discipline, non solo in quelle scientifiche, guardando in maniera più consapevole alla società contemporanea e futura e alle sue prossime sfide e sviluppi. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.incantotoscano.com, nella sezione dedicata all’Open Day Robotica Educativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.