Pallacanestro

Gea basket, continuano i successi dell’Under 18

gea under 18 maregiglio

GROSSETO – Prosegue l’imbattibilità della Maregiglio Gea Grosseto nella seconda fase del campionato under 18. I ragazzi di Luca Faragli nella terza gara hanno piegato, al palaAustria, il Dany Basket Quarrata (83-65 il finale), grazie ad una prestazione davvero convincente,

I biancorossi henno messo l’ipoteca sulla vittoria nel primo quarto, realizzando ben trenta punti (a dodici) con una serie di azioni veloci e ben coordinate e quattro triple (due di Bellella, una a testa di Baffetti e Tamberi).
Gea sempre avanti anche nel secondo quarto anche se il Dany Basket difende con più grinta tanto da recuperare qualcosa e portarsi a meno tredici nell’intervallo. Gli avversari si fanno pericolosi soprattutto, però, nel terzo tempo di fatto, annullando quasi completamente lo svantaggio. I maremmani trovano difficoltà a centrare il canestro mentre i pistoiesi arrivano a punti troppo spesso e facilmente. La situazione si fa incandescente nell’ultimo periodo con il Dany basket Quarrata che si porta a sole due lunghezze di svantaggio, in una fase contrassegnata da falli e tiri liberi spesso a vantaggio degli avversari. La Maregiglio reagisce tenendo saldi i nervi e piano piano recupera punti fino a concludere con un tranquillo più 18.
Ottima la prova di tutto il gruppo, anche se si sono distinti Belella (15 punti, con 3/7 nei tiri da 2 punti e 3/7 da 3, 7 rimbalzi), Baffetti (18 punti, 3/6 da 2, 3/5 da 3, 3/3 dalla lunetta, 5 palle recuperate) e Tamberi (15 punti, 3/3 da 2, 2/4 da 3).
Maregiglio Grosseto-Dany Quarrata 83-65

MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 5, Tamberi 15, Martens 2, Baffetti 18, Burzi 5, Bassi 8, Belella 15, Papini 5, Piccoli 10. All. Luca Faragli.
DANY QUARRATA: Verdi, Pieroni 6, Mangialardi 8, Vendramini 2, Gigni 15, Miglietta 2, Maccione 17, Pepe, Sorelli 4, Bonacci 1, Maka, Cafissi 6. All. G. Sciatti.
ARBITRO: Giovannelli di Grosseto.
PARZIALI: 30-12, 47-34; 59-54.
Il Centro Orafo Under 15 sarà di scena sabato 7 sul parquet della Pedriatrica Livorno alle 18. Le ragazze dell’Ipecos Under 14 ospiteranno domenica alle 10,30 la Cestistica Rosa Prato.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI