Pallacanestro

Follonica Basket, l’Under 14 regionale vince ancora

follonica basket giovanili

FOLLONICA – Si aggiudica i due punti senza problemi particolari l’Under 14 Regionale di Luca Triglia nell’anticipo della terza di andata della seconda fase, valida per l’assegnazione di un posto alle Final Six di Coppa Toscana. Pareggio per gli Aquilotti del Follonica, squadra azzurra 07, che hanno giocato la settima di ritorno contro le gazzelle della GEA Grosseto.

Under 14
Follonica – Ies Pisa per 55-33.
Il punteggio potrebbe far pensare a una partita con un minimo di equilibrio in campo, in realtà non è stato così, tanto che i primi tre quarti hanno visto il Follonica aumentare progressivamente il vantaggio a partire dal primo quarto chiuso per 11-6, per poi chiudere il primo tempo sul 27-12, grazie a una buona difesa, mentre in attacco il gruppo di Triglia – con il rientro dal Trofeo delle Regioni Femminile con la selezione Toscana- commetteva troppi errori per superficialità causa l’evidente differenza di valore tecnico. Il terzo quarto era decisamente il migliore per il Follonica, che entrava in campo più concentrato e si aggiudicava il terzo parziale per 18-6, toccando il vantaggio massimo di 45-18 che lasciava presagire uno scarto finale più consono alla differenza tecnica tra le due squadre; invece negli ultimi 10’ si assisteva a un calo dell’intensità difensiva che permetteva ai ragazzi pisani di aggiudicarsi il parziale per 15-10 e di ridurre lo scarto sino al -22 finale di 55-33 per i locali.
Follonica: Caloro, Battaglini, Biagioni, Pietrafesa, Bernardi, Villani, Malia, Latini, Cornacchini,Chiti,Bertaccini E, Bertaccini M. Allenatore Luca Triglia.
Classifica: Follonica 16, Ies Pisa e Castelnuovo Garfagnana 12, Pielle Livorno 10, Rosignano 8, Lucca e Dream Pisa 2, Volterra
Queste le altre partite della terza giornata che si disputa tra il 7 e 8 aprile Lucca-Volterra, Rosignano-Dream Pisa, Castelnuovo-Pielle.
L’11 aprile alle 18.30, il gruppo azzurro recupera la seconda giornata contro il Dream Basket Pisa, in una gara a pronostico chiuso a favore del Follonica.

Aquilotti Follonica Azzurra 07
Follonica Azzurra 07,GEA Gazzelle Gr 12 / 12 (Dal campo 33 a 35)
Follonica: Ruffinato, Ghirlandini 5, Mezzani 4, Pierozzi 2, Spadini 2, Cenerini F 2, Mendozza, Cenerini T 7, Di Vico, Anselmi 5, Maccianti, Battaglini 2, Bernardi 4 Istruttore Claudio Pistolesi
Dal campo la vittoria è andata alle gazzelle della GEA per soli due punti ma, basandosi sul regolamento, la sconfitta sarà trasformata in una vittoria per gli Aquilotti di Follonica in quanto le bambine di Grosseto si sono presentate in otto solamente.
Prossimo turno per il Follonica 2007 rinviato a data da destinare con avversario la Biancorossa Grosseto 2008, mentre il Follonica 2008 avrà il prossimo impegno sabato 7 aprile alle 16.00 a Orbetello. Inoltre, dopo tre settimane di pausa, riprendono gli Esordienti impegnati a San Vincenzo lunedì 9 aprile alle 17.30.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI