Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa basso Tirreno: derby tra grossetane

Più informazioni su

GROSSETO – Continuano senza sosta le gare dei campionati giovanili. Nel torneo Coppa basso Tirreno dell’under 18, martedì sera alla palestra dell’ ITC le ragazze di coach Spina hanno ospitato le cugine del Grosseto Volley. La gara era attesa con trepidazione da tutte e due le compagini infatti, oltre ad essere il ritorno, era anche lo ” scontro” tra le due prime squadre del girone.

Per non tradire le aspettative dei tantissimi spettatori, la gara si è subito dimostrata interessante, con gli schieramenti in campo attenti a non commettere errori e concedere il benché minimo vantaggio all´avversario.

La CDP Branca della Pallavolo Grosseto 1978 doveva fare a meno di Greta Giuliani, infortunatasi alla caviglia nel recente Torneo internazionale di Cesenatico e al suo posto è stata convocata la giovanissima 2003 Chiara Sansoni.

Le due squadre giocano il primo parziale punto su punto, e come spesso accade attacchi e difese si susseguono fino ad arrivare al 22-25 per le ospiti.

Nel secondo set però il tecnico Spina suona la carica alle biancorosse, che reagiscono con prontezza e lucidità, mettendo in campo il meglio del loro repertorio, tanto da inchiodare le avversarie sul 16° punto. Il terzo e quarto set sono stati a totale appannaggio delle nostre tigrotte e, il ringalluzzimento è stato tale da non permettere alle avversarie alcun tipo di gioco, bloccandole in ambedue casi a 20.

Altri 3 punti conquistati e vetta della classifica con 9 PUNTI, prossimo incontro Domenica 15 in trasferta all’Isola d’Elba. La Società augura a Greta Giuliani un pronto recupero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.