Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica18: domenica l’ultima sfilata per conoscere il vincitore

L’associazione Carnevale Follonica e l’Amministrazione comunale hanno organizzato, per domenica 8 aprile, l’evento "Maschere in primavera", per festeggiare l’arrivo della bella stagione insieme alla sfilata dei carri mascherati.

FOLLONICA – Per domenica 8 aprile, a partire dalle 14.30, l’associazione Carnevale Follonica e l’Amministrazione comunale hanno organizzato “Maschere in primavera”, una sfilata primaverile dei carri mascherato per festeggiare l’arrivo della bella stagione.

Il cuore di questa manifestazione sarà proprio il  corso mascherato  del Carnevale follonichese:  dopo tante domeniche programmate dagli organizzatori e rovinate purtroppo dal maltempo, domenica finalmente il meteo ci promette una bella giornata di sole, e quale migliore spettacolo può festeggiare la Primavera se non la tradizionale sfilata dei carri mascherati?

Sarà infatti la giusta occasione per consentire ai tanti volontari dell’associazione Carnevale Follonica di mostrare i loro lavori, carri e mascherate a terra, sotto il cielo follonichese finalmente sereno; una giornata primaverile, ricca di colori e musica, per presentare Follonica anche ai tanti turisti, che iniziano a venire nei fine settimana, in una veste diversa, quella del tradizionale Carnevale che magari in molti non hanno ancora avuto occasione di vedere.

Durante la sfilata, che si snoderà lungo il consueto circuito di viale Carducci, sarà presente anche la giuria tecnica che esprimerà i propri giudizi sui carri e sulle mascherate a terra , con il verdetto che verrà  formalizzato in piazza a Mare a conclusione della sfilata, in un tripudio di musica di fronte al mare che già attende l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.