Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza stradale, Forza Italia «Servono ulteriori investimenti in vista dell’estate»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – I consiglieri comunali di Forza Italia, Michele Giannone e Massimiliano Palmieri avevano presentato, un anno fa, una mozione sulla sicurezza stradale e del territorio, che in parte vedono realizzata.

“C’è bisogno di un ulteriore sforzo – scrivono i consiglieri – con altri dossi e passaggi pedonali a Castiglione della Pescaia: in via Cassiopea, in via Ansedonia, a Roccamare, davanti alla sede comunale e soprattutto nelle immediate vicinanze delle scuole dove servono anche dei semafori intelligenti che accendono il rosso al superamento del limite”.

“Riteniamo – aggiungono – che altri dossi siano importanti in queste zone dove più volte i cittadini li hanno sollecitati, capiamo il costo di realizzazione, ma in confronto alla sicurezza anche di una sola vita umana, non esiste nessun valore economico.
Infatti i soldi per incrementare da €27.700 a €50.000, oltre l’iva, il monitoraggio per la spazzatura sono stati trovati e deliberati dalla maggioranza nell’ultimo consiglio comunale. Vanno trovati anche per rafforzata la sicurezza del teritorio castiglionese,  di cui anche Punta Ala e le altre frazioni hanno un bisogno immediato, visto l’avvio della stagione estiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.