Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il pilota Francesco Paolini torna a gareggiare col fratello Andrea al rally Colline Metallifere

Più informazioni su

MONTIERI – Sarà un debutto stagionale in salsa “familiare” quello di Francesco Paolini. Il pilota di Montieri, infatti, tornerà a collaborare con il fratello Andrea, partecipando al 4° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, in programma per il 7-8 aprile. Reduce da un 2017 che ha portato in dote il successo nel Trofeo Renault Clio R3 di zona ed il riconoscimento quale miglior protagonista della classe R3C nel Campionato Regionale Toscano ACI Sport, Francesco Paolini si appresta a vivere il rally che, nel 2015, proprio assieme al fratello, lo vide vincitore assoluto.

“Finalmente si torna a correre – afferma Paolini -. Sarà importante togliersi di dosso la ruggine accumulata dalla gara di casa, il Maremma dello scorso ottobre, per poter essere subito competitivi. Al mio fianco, dopo quasi tre anni, avrò nuovamente mio fratello Andrea, ricomponendo così una coppia “storica”. E’ ancora da definire se continuerà poi lui a dettarmi le note oppure tornerà il valido Marco Nesti alla mia destra: dipende come evolverà la stagione.”

Il format di gara scelto dall’organizzatore sarà ancora quello “rallyday”, con due prove speciali da ripetersi tre volte. Cambia parte della logistica, per rendere la gara ancora più snella e non creare disagio ai concorrenti: le verifiche sportive e tecniche pre-gara saranno in centro a Piombino ed il Parco Assistenza a Venturina, all’interno della Fiera, un luogo certamente adatto ad accogliere i mezzi delle squadre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.