Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi per l’affitto: il bando scade a maggio. Ecco come richiederli

Più informazioni su

FOLLONICA – L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2017.

Possono richiedere un contributo, ad integrazione dei canoni di locazione, tutti i soggetti in possesso di specifici requisiti (vedere il bando integrale) , tra cui essere residenti nel Comune di Follonica; essere conduttori di un alloggio di proprietà privata o pubblica; possedere, con riferimento al proprio nucleo familiare una certificazione dell’Indicatore della Situazione Economica (ISE) dall’importo definito nel bando; non aver usufruito di altri benefici pubblici da qualunque ente erogati a titolo di sostegno alloggiativi, la non sussistenza di altri benefici deve essere autocertificata nella domanda di partecipazione al bando; possedere il certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale (per gli extracomunitari).

Il Comune procederà all’istruttoria delle domande pervenute all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il 15 maggio verificandone la completezza e la regolarità.

Sarà poi formalizzata una graduatoria generale, approvata con determinazione dirigenziale, e pubblicata all’albo pretorio, che avrà efficacia per tutto il 2018.

L’eventuale contributo, sarà erogato dall’Ente nei limiti delle risorse disponibili, e secondo l’ordine stabilito nella graduatoria generale; il contributo è riferito alle spese sostenute per l’affitto nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2018 e potrà essere assegnato solo dietro presentazione delle ricevute di pagamento del canone.

Le domande, compilate su moduli predisposti dal Comune e reperibili all’ufficio Casa, ufficio URP e sul sito Internet del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it , potranno essere consegnate ALL’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Follonica Largo Cavallotti, oppure inviate per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it ,     entro la data di scadenza indicata nel bando.

Per le istanze spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’ Ufficio Postale accettante.

Si raccomanda di consultare il bando in versione integrale, disponibile nella rete civica del comune di Follonica, www.comune.follonica.gr.it

Per Informazioni: Ufficio Politiche abitative 0566.59016 mail: lrapezzi@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.