Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, a Grosseto nascerà un centro federale Figc

Più informazioni su

GROSSETO – Un Centro tecnico federale Figc a Grosseto. E’ il progetto cui sta lavorando la società SauroRispescia con il supporto dell’assessore allo Sport del Comune di Grosseto Fabrizio Rossi in linea con gli obiettivi già annunciati dalla giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna per il mondo sportivo.

La sede del Centro federale, secondo un primo sopralluogo avvenuto proprio questa settimana, potrebbe essere l’impianto comunale del SauroRispescia, in collaborazione con l’adiacente palazzetto di via Lago di Varano dove si praticano calcio a 5 e pallamano.

“C’è stato un incontro con i tecnici Figc molto positivo – dice Fabrizio Rossi -: Grosseto aspira a diventare così un centro accreditato per la formazione dei giovani calciatori. E’ un obiettivo che speriamo di raggiungere al più presto perché darebbe ulteriore prestigio al mondo dello sport grossetano. Puntiamo sui giovani e sulla loro formazione permettendo a chi ha talento di crescere e di farlo bene partendo proprio dalla nostra città. Per questo ringrazio la società del SauroRispescia per aver proposto questa candidatura”. Al sopralluogo hanno preso parte Enrico Gabbrielli, coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico Figc, Vinicio Papini, responsabile regionale tecnico attività di base del settore giovanile e scolastico Fgic, Marcello Gori, responsabile Centro studi regionale del settore giovanile e scolastico Figc, Giampiero Persichetti, responsabile nazionale organizzativo del Centro federale, Agide Rossi, delegato provinciale Lnd Grosseto, Leonardo Zenobio Fanciulli, responsabile tecnico provinciale attività di base, Antonio Papa, responsabile scuola calcio SauroRispescia, Giancarlo Massai, presidente del Saurorispescia e Massimo Giardi, consigliere del Saurorispescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.