Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti sulla spiaggia, le denuncia arriva sui social

ORBETELLO – Con la Pasquetta arrivano le polemiche sulla pulizia delle spiagge, particolarmente ad Ansedonia, sia dalla parte della Feniglia che dello Spacco della Regina, e sui social infuria la polemica a colpi di post con fotografie e video.

Ansedonia pasquetta 2018

“Le porzioni di spiaggia davanti agli stabilimenti balneari sono state sgrossate non pulite – raccontano i cittadini – rimane tanta plastica in mezzo al legno spiaggiato e si dovrebbe fare una pulizia più puntuale, nel resto della spiaggia libera, tutto è rimasto com’era, ci sono rifiuti per chilometri”.

Altro problema per le spiagge è l’invasione dei dischetti bianchi “Ne ho recuperati 500 in 80 metri e senza scavare – spiega un volontario – e tra le dune la situazione è peggiore”. Allo spacco della Regina, la situazione non pare migliore “Poca plastica – dice un testimone che ha trascorso lì la Pasquetta – ma reti da pesca e dischetti anche su quella spiaggia. Da quando il ponticino dello Spacco è stato abbattuto, sono stati molti i tentativi creativi di attraversare il canale, tra cui pezzi di albero tra una sponda e l’altra, ma ieri non ci sono arrivato perciò non so come sia adesso la situazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.