Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In scadenza i termini del concorso “Intervista impossibile”

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Scadranno lunedì 30 aprile 2018 i termini per partecipare al concorso “Intervista impossibile” indetto dalla biblioteca comunale con sede in via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano. Partito lo scorso mese di gennaio, questo concorso di scrittura creativa si prefigge di stimolare le capacità letterarie e la fantasia dei bambini tra i 3 ed i 13 anni che dovranno realizzare un intervista al loro personaggio preferito, facendosi svelare i segreti che non ha rivelato neanche nel suo libro.

I partecipanti, che dovranno essere iscritti alla biblioteca, saranno suddivisi nelle categorie: scuola d’infanzia, I elementare, II e III elementare, IV e V elementare,I, II e III media. Ciascuno dovrà presentare in biblioteca entro il 30 aprile una intervista di massimo due pagine, scritta a mano o con strumenti compensativi, ad un personaggio di un libro a scelta. Gli elaborati più originali, fantasiosi ed emozionanti saranno selezionati e premiati da una giuria nominata dagli organizzatori.

Questi i premi. Categoria scuola d’infanzia: I premio pergamena “Intervista Impossibile”, un mese gratuito di Movimento Creativo e sconto del 25% sull’acquisto di due libri a scelta; II premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 20% sull’acquisto di due libri a scelta; III premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 15% sull’acquisto di due libri a scelta. Categorie elementari e medie: I premio pergamena “Intervista Impossibile”, un mese gratuito di teatro con Recitazione Argentario e sconto del 25% sull’acquisto di due libri a scelta; II premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 20% sull’acquisto di due libri a scelta; III premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 15% sull’acquisto di due libri a scelta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.