Concorso per i ragazzi

In scadenza i termini del concorso “Intervista impossibile”

Scrittura penna

MONTE ARGENTARIO – Scadranno lunedì 30 aprile 2018 i termini per partecipare al concorso “Intervista impossibile” indetto dalla biblioteca comunale con sede in via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano. Partito lo scorso mese di gennaio, questo concorso di scrittura creativa si prefigge di stimolare le capacità letterarie e la fantasia dei bambini tra i 3 ed i 13 anni che dovranno realizzare un intervista al loro personaggio preferito, facendosi svelare i segreti che non ha rivelato neanche nel suo libro.

I partecipanti, che dovranno essere iscritti alla biblioteca, saranno suddivisi nelle categorie: scuola d’infanzia, I elementare, II e III elementare, IV e V elementare,I, II e III media. Ciascuno dovrà presentare in biblioteca entro il 30 aprile una intervista di massimo due pagine, scritta a mano o con strumenti compensativi, ad un personaggio di un libro a scelta. Gli elaborati più originali, fantasiosi ed emozionanti saranno selezionati e premiati da una giuria nominata dagli organizzatori.

Questi i premi. Categoria scuola d’infanzia: I premio pergamena “Intervista Impossibile”, un mese gratuito di Movimento Creativo e sconto del 25% sull’acquisto di due libri a scelta; II premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 20% sull’acquisto di due libri a scelta; III premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 15% sull’acquisto di due libri a scelta. Categorie elementari e medie: I premio pergamena “Intervista Impossibile”, un mese gratuito di teatro con Recitazione Argentario e sconto del 25% sull’acquisto di due libri a scelta; II premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 20% sull’acquisto di due libri a scelta; III premio pergamena “Intervista Impossibile”e sconto del 15% sull’acquisto di due libri a scelta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI