Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In 200 al pellegrinaggio all’abbazia si san Rabano. È la Caritas a Pasqua ha nutrito 52 persone

Più informazioni su

GROSSETO – Almeno 200 persone hanno partecipato, oggi, alla salita-pellegrinaggio verso l’antica Abbazia di San Ravano, nel parco della Maremma. L’iniziativa è promossa dalla parrocchia di Alberese con la collaborazione della Pro loco.

pellegrinaggio San Rabano trekking

Durante l’itinerario a piedi con la presenza di bambini, p. Stefano Piva, Monaco della comunità di Siloe,  ha animato tre tappe offrendo meditazioni su tre parole: andare, ritornare,  fermarsi. Giunti all’abbazia il vescovo Rodolfo ha presieduto la Messa all’aperto concelebrata da cinque sacerdoti e un diacono. Poi tradizionale pic-nic di Pasquetta, relax e rientro a casa nel pomeriggio.

In Caritas giorni di ordinario servizio nonostante le feste. A Pasqua la mensa ha distribuito il pasto a 52 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.