Basket

Basket, successo dei ragazzi del Follonica sul Lucca. Gli Aquilotti in trasferta a Livorno

follonica under 14 basket

FOLLONICA – Avvio senza problemi nella seconda fase per l’Under 14 che batte il Lucca e per gli Aquilotti 2008 importante esperienza a Livorno con la partecipazione al torneo Tulip.
Under 14
Partenza ritardata per il gruppo Under 14 Regionale di Luca Triglia nella seconda fase valida per l’accesso alle Final Six di Coppa Toscana: infatti sabato 31 al Palagolfo è stata recuperata la prima giornata contro la Libertas Lucca e la squadra follonichese ha vinto senza problemi per 87-35. La partita si è chiusa subito con il primo quarto finito 28-4 e, a metà gara, il punteggio si fissava sul 46-11. Gli ultimi due quarti erano più equilbrati chiudendo la gara con 52 punti di scarto per i padroni di casa che avevano alcune assenze tra i convocati, inoltre il quintetto base è stato utilizzato pochissimo, per consentire una maggior distribuzione di minuti a tutto il gruppo.
Dopo questa facile vittoria, la prossima gara è prevista mercoledì 4 aprile alle ore 18.30, ancora in casa, contro lo Ies Pisa.
Follonica: Bertaccini E, Bertaccini M, Bernardi, Latini, Biagioni, Villani, Malia, Battaglini, Cornacchini, Baldi, Chiti. All. Luca Triglia
Risultati delle gare fin qui disputate nella seconda fase (risultati acquisiti con le squadre del proprio girone nella prima fase): Ies Pisa-Volterra 60-41,Follonica-Librtas Lucca 87-35, Rosignano-Castelnuovo Garfagnana 70-55,Pielle-Dream Pisa 82-28,Libertas Lucca-Rosignano 31-67, Castelnuovo-Volterra 83-44
Prossimo turno: Castelnuovo-Pielle, Rosignano-Dream Pisa, Lucca-Volterra, Follonica-Ies Pisa
Classifica: Follonica 14, Ies Pisa e Castelnuovo 12, Pielle Livorno 10,Rosignano 8, Lucca e Dream Pisa 2, Volterra 0.

Categoria Aquilotti 2008/09
Torneo TULIP
8 squadre invitate divise in due gironi:
Girone BLU: Girone ROSSO:
Pall. Don Bosco Livorno Basket Cecina
Olimpia Legnaia ABC Castelfiorentino
Virtus Bologna Olimpia Milano
Argentario Follonica Basket
Questi gli atleti azzurri che hanno partecipato al torneo: Brunetti, Bisanti, Donnini, Bernardini, Mezzani, Pierozzi, Conti, Alonge, Battaglini, Martini, Tosi, Valleriani, Becucci, Sabatini Istruttore Claudio Pistolesi
La partecipazione al torneo TULIP, organizzato dalla Società Don Bosco di Livorno nel fine settimana prima di Pasqua, è stata una grande e bella esperienza per gli Aquilotti 2008 del Follonica Basket, una squadra del settore giovanile della Società di Follonica che, per la prima volta, si è affacciata a un vero Campionato di categoria e con questa esperienza ha sicuramente migliorato il suo aspetto tecnico di inizio stagione, come sottolinea la società “Partecipare a un torneo di questo livello, dove erano invitate squadre Aquilotti di settori giovanili importanti come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, è stato un esempio visivo e formativo che i ragazzi ricorderanno con attenzione e sicuramente porteranno, con ritrovato entusiasmo, il desiderio di migliorare in allenamento le proprie capacità tecniche e mentali”.
La prima gara ha visto gli azzurrini cedere 8-16 (33-65 dal campo) al Castelfiorentino, comunque lottando in ognuno dei 6 tempini. La seconda partita è stata quella contro l’Olimpia Milano che ha battuto nettamente il Follonica per 16-8 (82-15 dal campo per i milanesi). Infine nella terza partita del girone molto più equilibrio pur nella sconfitta contro il Cecina 9-14 (29-47). Questi risultati hanno portato il Follonica alla finale per il settimo posto vinto contro i fiorentini dell’Olimpia Legnaia per 14-10 (48-46 dal campo).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI