Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade da un dirupo, in azione i soccorsi per salvarlo

ROCCASTRADA – Aggiornamento ore 22.09: È intervenuta anche la Stazione Amiata del Soccorso Alpino e Speleologico per soccorrere l’uomo caduto presso i canaloni del fiume Farma nella zona di Torniella, nel Comune di Roccastrada. L’allarme è scattato verso le 18.45. a restare ferito un uomo di 45 anni, residente nella zona. L’uomo stava percorrendo in compagnia il sentiero che costeggia il fiume, quando è scivolato in un canalone ed ha perso conoscenza a seguito dei traumi riportati nella caduta.

Sul posto si è diretta la squadra dei soccorritori da terra e l’elicottero Pegaso 2. Da Pegaso sono stati calati sul posto il medico ed il Tecnico di Elisoccorso che, assieme alla squadra a terra e ai volontari della Misericordia di Roccastrada, hanno proceduto a stabilizzare l’infortunato che nel frattempo aveva ripreso conoscenza.

News ore 20.36: Un motociclista ha cercato di recuperare, con la moto da cross, l’escursionista caduto durante al camminata nella zona di Torniella. L’uomo è stato verricellato e trasportato sull’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Grosseto.

News ore 19.45: Vigili del Fuoco e personale medico del 118 sono accorsi in località Piloni di Torniella per soccorrere un escursionista caduto da un dirupo. Sconosciute, per il momento, le cause dell’incidente e le condizioni dell’escursionista, l’operazione di salvataggio è ancora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.