Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove tariffe Tari approvate dal consiglio comunale, la soddisfazione del sindaco

ORBETELLO – “È stata approvata oggi la rivoluzione tari dal Consiglio Comunale” Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Casamenti che parla di un primo passo verso la diminuzione della tariffa, di cui a beneficiare saranno per prime le imprese e le famiglie che vivono in piccoli appartamenti.

“Dopo gli aumenti del 300% disposti dall’Amministrazione Paffetti sulle attività dal 2012 al 2016 – sottolinea il primo cittadino lagunare – finalmente si comincia a vedere la luce. 1500 attività avranno fortissimi sconti con punte del 30%. Finalmente c’è qualcuno vicino a imprenditori, artigiani e commercianti. Anche sulle abitazioni ci saranno sconti, per appartamenti fino a circa 65 metri e contenuti aumenti sulle case maggiori”.

“Inoltre – prosegue Casamenti – verrà eliminato il doppio pagamento della pertinenza che la precedente Amministrazione Paffetti aveva chiesto dal 2014. Ci dispiace che l’opposizione, che negli anni che ha amministrato ha compiuto il più grande aumento di tasse, non si sia resa conto della portata di questa diminuzione che viene incontro all’economia, il lavoro del territorio. Siamo orgogliosi della gigantesca soddisfazione che ci sta pervenendo da associazioni e singoli imprenditori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.