Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il lupo che pesca in Laguna: il video del National geographic

Più informazioni su

ORBETELLO – Un lupo (come afferma il National geographic) o un cane che pesca nella Laguna di Orbetello. Il video, pubblicato dal prestigioso giornale sul proprio sito internet, sarebbe stato girato, sempre secondo l’articolo, ad Orbetello, in Laguna appunto.

Il lupo sembra indugiare sulla sponda, forse per vedere dove potrebbero essere delle prede appetibili, poi si tuffa nelle reti per pescare qualche pesce impigliato e tornare a riva. Secondo quanto scrive il National geographic il video sarebbe stato girato lo scorso autunno da un pescatore.

Non è chiaro in che zona sia stato girato il video, non ci sono punti di riferimento sicuri «Potrebbe essere Orbetello – ha detto il sindaco Andrea Casamenti – forse la zona opposta al centro abitato, sull’altra sponda. Alle spalle c’è una pineta. Ma non potrei dirlo con certezza».

La notizia dell’esistenza di un video con un lupo che pesca in Laguna in realtà si era diffusa già da un po’, ma le immagini pare provenissero dalla videosorveglianza delle vasche, e dunque si tratterebbe di un altro video, questo, visto il formato, sembrerebbe infatti realizzato con un cellulare. A questo LINK potete trovare il video così che possiate farvi un’idea e se qualcuno ha la certezza che il video sia stato girato ad Orbetello (o altrove) ce lo faccia sapere all’indirizzo redazione@ilgiunco.net o sulla posta della nostra pagina Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.