Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giardino dei Tarocchi: da oggi aperto tutti i giorni fino a Ottobre

Più informazioni su

CAPALBIO – Oggi alle 14 e 30 apertura ufficiale del Giardino dei Tarocchi dopo la pausa invernale.
Il Giardino dei Tarocchi è una grande opera d’arte dell’artista Niki de Saint Phalle che, ispirandosi al gioco dei tarocchi, ha realizzato, insieme a validissimi collaboratori, sculture ricoperte di mosaici composti di materiali di ogni tipo, i cui giochi di luce e colore hanno un effetto “ipnotico” sui visitatori.

Ogni anno Il Giardino dei Tarocchi conta centinaia di migliaia di visitatori e il primo sabato del mese, come da volontà dell’artista stessa, l’ingresso è gratuito.
Da oggi apertura dunque tutti i giorni, dalle 14:30 alle 19:30 compresi i festivi, fino al 15 di Ottobre 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.