Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi Mediaworld, svolta nella trattativa: congelati i trasferimenti

Più informazioni su

GROSSETO – Svolta nella trattativa per la vertenza Mediaworld che coinvolge anche il punto vendita di Grosseto. Il negozio che si trova all’interno del centro commerciale Aurelia Antica chiuderà comunque domani, ma l’azienda su sollecitazione dei sindacati e dopo gli scioperi e le mobilitazioni dei giorni scorsi in Toscana e in tutta Italia ha deciso per il momento di congelare i trasferimenti che interessano i lavoratori del punto vendita grossetano.

Lo stop temporaneo ai trasferimenti e di conseguenza ai possibili licenziamenti visto che su 24 lavoatori soltanto 3 avevano accettato l’offerta dell’azienda, durerà almeno fino al 12 di aprile quando a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico, è convocato il tavolo di confronto tra azienda, sindacati e lavoratori per trovare una soluzione.

«Siamo moderatamente soddisfatti – spiega Massimiliano Stacchini della Filcams Cgil – perché per il omento i trasferimenti sono stati congelati e perché la mobilitazione ha funzionato. Il nostro impegno adesso è quello di trovare un accordo migliorativo per i lavoratori interessati da questa riorganizzazione e l’occasione dell’incontro al ministero servirà anche per questo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.