Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come cambia il gioco d’azzardo online in Europa

Più informazioni su

Secondo i dati pubblicati durante la prima settimana del mese di marzo 2018, in Italia vengono giocati circa 900 milioni di euro al mese in slot machine e in altri apparecchi da intrattenimento. Per quanto riguarda i dati relativi all’industria del gioco d’azzardo in Europa, il dato mostra una crescita sostanziale, avvenuta all’alba del nuovo anno. Non è ancora possibile stabilire con precisione quanto della cifra raccolta sia stata giocata sui siti di gioco di casinò virtuale. Tuttavia gli ultimi dati disponibili per il 2017 indicano una crescita in tutto il settore del gambling online, con un +24%, che si attesta come il miglior dato relativo agli ultimi tre anni. Il gioco d’azzardo online per quanto riguarda i dati europei sta attraversando un periodo di rinascita, grazie anche alla volontà di creare la liquidità condivisa ambizioso progetto basato su un lavoro sinergico tra le diverse realtà e i mercati europei. Francia, Spagna, Italia e Portogallo stanno lavorando di comune accordo per creare un mercato comune basato sulle potenzialità di quattro Paesi virtuosi per quanto concerne il circuito del gioco d’azzardo.

I dati relativi al gioco d’azzardo in Europa

Questo mette in luce come tra il 2016 e il 2017 il settore del gambling abbia lavorato bene, tornando a realizzare cifre importanti dopo una fase di flessione, dovuta in larga parte a un’offerta rigida e univoca rispetto alla domanda dei consumatori e quindi dei giocatori. Questa percentuale tornata in attivo la si deve in larga parte alla capacità di intercettare quel tipo di utenti e di giocatori che desideravano un passo in avanti, specialmente da un punto di vista tecnologico. Proprio in virtù di questo ragionamento le principali sale da gioco e di casinò virtuale, si sono attrezzate a favore della tecnologia mobile, attraverso app di gioco per il casinò. Oggi la gran parte della massa critica di utenti che gioca attraverso i casinò virtuali, lo fa attraverso app per smartphone e tablet.

I giochi da casinò virtuale maggiormente diffusi nel mercato odierno

Il gioco in mobilità è quello più praticato e interessa ogni tipo di gioco: dalla roulette passando per le slot machine, fino ad arrivare ai video poker e ovviamente anche il Blackjack. Per quanto riguarda il gioco del Blackjack, sempre stando ai dati del biennio 2-15-2017, abbiamo notato come vi sia grande attenzione, da parte dei giocatori verso questo gioco di carte noto anche con il nome di 21. Le origini del Blackjack, gioco che risale alla Francia del diciassettesimo secolo, arrivano fino ad oggi grazie a un gioco dinamico, veloce ed essenziale, dove il giocatore sfida il banco, ovvero il casinò. Per vincere bisogna avvicinarsi il più possibile al numero 21, senza però sballare, ovvero senza superare il numero dato dalla somma del mazzo di carte francesi. Una delle attrattive maggiormente praticate assieme alla roulette che pure nella sua versione digitale tecnologica non perde la maggior parte del suo fascino di gioco. Da sempre in effetti questo gioco viene considerato come la regina del casinò, per via dei suoi grandi sostenitori. Tale fascino non si perde nemmeno nella sua versione digitale per smartphone e tablet. Resta da dire sicuramente qualcosa a favore delle slot machine, che pur essendo ancora preferite in versione fisica, stanno ottenendo sempre più consenso negli ultimi tempi. I motivi per cui questi giochi da casinò vengono maggiormente sviluppati e praticati in forma digitale è legato alla possibilità di usufruire di offerte come bonus, sconti e un payoff maggiore rispetto alla formula da casinò terrestre.

Il successo del gioco online negli ultimi anni

Il successo del gioco online è quindi vincolato alla sicurezza delle sale da gioco e a pagamenti più elevati. Non ultimo il fatto che giocando online possiamo avere la possibilità di usufruire di tale servizio in ogni momento. Tutto quello che serve è avere un dispositivo mobile, scaricando una semplice e funzionale app dove troverete un numero incredibile di giochi a vostra disposizione. Il gioco che deve essere praticato in modo consapevole e responsabile da parte di individui maggiorenni, in Italia viene regolamentato dall’Ente autonomo AAMS che ne regola la trasparenza e la sicurezza per i consumatori e per chi gestisce i casinò virtuali. Secondo i dati relativi al biennio 2015-2017, i giocatori che preferiscono i casinò online sono cresciuti nel nostro Paese del 23% e nel resto dell’Europa del 17%. Una cifra davvero importante questa, almeno stando alle ultime statistiche a nostra disposizione. L’industria del gambling da quando è diventata operativa in Europa ha ottenuto grandi riconoscimenti e successi, nonostante abbia attraversato nel corso di questi anni un periodo di flessione. I dati tuttavia sottolineano come le ultime tendenze tecnologiche abbiano premiato lo sforzo di puntare sui casinò mobile, cioè sulle sale da gioco d’azzardo per smartphone e tablet. Un nuovo modo di concepire e di giocare per gli utenti del futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.