Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, pacchetti e promozioni: in Comune incontro con i tour operator

Sindaco e vicesindaco ascoltano le proposte degli operatori del settore

GROSSETO – Si è riunito oggi – giovedì 29 marzo nella sala consiliare del Comune di Grosseto – l’Otd comunale. La seduta è stata l’occasione per affrontare il tema dell’offerta turistica integrata assieme ai tour operator e ai soggetti specializzati nell’ambito turistico. Tutti con l’obiettivo di creare un prodotto strutturato e far conoscere il portale di promozione del territorio Quimaremmatoscana, fiore all’occhiello e punto di riferimento per la comunicazione legata al settore.

Alla riunione, cui hanno preso parte anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti, anche assessore con delega al Turismo, c’erano i tour operator Local Emotions, che ha approfondito il tema del turismo esperienziale in Maremma, e Five Elements, ma anche l’associazione Trip of things che ha suggerito di creare una App a tema così da offrire un altro strumento a disposizione della promozione del territorio.

“Nel corso dell’Otd comunale sono arrivate tante proposte – dicono il sindaco e il suo vice -: si sta creando una rete interessante tra enti pubblici e esperti del settore, tutti intenzionati a puntare sulla promozione delle bellezze e delle eccellenze del territorio. Siamo convinti di avere grandi opportunità di crescita in termini di numeri e servizi. L’importante è, una volta valutata la fattibilità, rendere concreti i progetti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.