Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sticciano Sticciano, la seconda edizione va a Danilo Sensi

Più informazioni su

STICCIANO – E’ andata al pitiglianese Danilo Sensi la seconda edizione della Sticciano-Sticciano corsa ciclistica amatoriale di chilometri 75, disputata mercoledì a Sticciano. La gara, con 92 corridori al via, è stata organizzata dalla Proloco di Sticciano in collaborazione con il Team Marathon e Acsi Grosseto, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e supportata dalla Banca Tema e Big Mat. La partenza della gara è stata data alle 15.30 nei pressi del Bar sport di Sticciano Scalo, dopodiché la carovana è entrata in un circuito di 22 chilometri da ripetere 3 volte, con l’arrivo posto dopo un chilometro della salita che porta a Sticciano Paese.

L’epilogo della gara all’inizio del terzo giro quando nasceva la fuga buona di otto corridori, che arriveranno successivamente a giocarsi la vittoria finale. Il gruppetto era composta da Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, Stefano Del Carlo del Team Stefan, Giovanni Lencioni del Gruppo Maglificio Del Carlo, Francesco Barni Gs Baglini, Vincenzo Rigirozzo Gs Ontraino, Roberto Pagliaccia Cykeln Team, Danilo Sensi Sanetti Sport e Andrea Pezzotti del Team Bike Race Mountain. Gli otto si presentavano compatti all’ ultimo chilometro di salita che come detto vedeva la vittoria a braccia alzate di Danilo Sensi, su Andrea Pezzotti del Team Bike Race Mountain, terzo Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino.

Questi gli arrivati dalla quarta alla ventesima posizione: Francesco Barni, Roberto Pagliaccia, Giovanni Lencioni, Ludovico Cristini, Marco Giacomi, Diego Giuntoli, Adriano Nocciolini, Vito Pio Amoroso, Luca Nesti, Stefano Degl’Innocenti, Luca Panati, Simone Geri, Stefano Del Carlo, Iuri Pizzi, Edoardo Placidi, Michele Pantani, e in ventesima posizione si piazzava Simone Vallini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.