Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salta il consiglio comunale: manca il numero legale. Assenze anche nella maggioranza

FOLLONICA – Il Consiglio comunale convocato per oggi a Follonica non ha raggiunto il numero legale “a  causa di sopraggiunti  impegni, giustificati, di alcuni consiglieri”. È lo stesso presidente del consiglio Francesco del Luca a spiegare cosa sia successo.

“Al di là di questo – prosegue Francesco del Luca –  rispetto all’articolo di mercoledì  firmato dal centrodestra follonichese,  mi sento di precisare che il Consiglio comunale del 29 è stato convocato nei termini previsti dal nuovo Regolamento comunale; più precisamente la convocazione è stata fatta ai consiglieri il giorno 23, cioè sei giorni prima del consiglio (il regolamento obbliga a farlo entro 5 giorni). Se le doglianze delle minoranze sono relative alla conferenza dei capigruppo, anche questa si è regolarmente tenuta in data 22 marzo e convocata nei termini regolamentari. Si sono inoltre tenute tutte le commissioni che hanno avuto modo di istruire e analizzare le proposte di delibera da discutere nel prossimo consiglio”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.