Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paola Zannoner ha vinto il premio Strega: i suoi libri sono ambientati a Scarlino

Più informazioni su

SCARLINO – “Ho appreso con molto piacere – dice il sindaco Marcello Stella – la notizia del prestigioso premio Strega vinto dalla “scarlinese” Paola Zannoner. Esprimo dunque a lei i miei più sinceri complimenti e quelli di tutta la nostra comunità”.

Paola Zannoner nel  1998 ha visto pubblicato da Mondadori il suo primo racconto nella collana Junior. Da anni dirige un laboratorio di scrittura da cui è nato il collettivo di autori letterari.  La sua produzione narrativa, diretta specialmente ai giovanissimi, spazia nei diversi generi e temi; ha scritto anche saggi, racconti, libri per adulti. Alcuni suoi romanzi hanno ricevuto riconoscimenti e sono tradotti in numerosi paesi del mondo.

Paola Zannoner ha un legame forte con Scarlino, tanto che proprio Scarlino è l’ambiente (anche se mai nominato) di una collana di racconti per ragazzi della famosa scrittrice “La Banda delle Ragazzine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.