Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appalti: la cooperativa Zoe è il nuovo gestore dei servizi museali

Più informazioni su

FOLLONICA – La cooperativa Zoe di Viterbo si è aggiudicata la fornitura per i servizi museali dei Musei civici di Follonica e dal 1 marzo ha iniziato la sua attività presso il Magma e la Pinacoteca di Follonica.

Dal 1 marzo i servizi museali di Follonica, Magma e Pinacoteca, sono gestiti dalla cooperativa Zoe di Viterbo, che, nata nel 2001, opera non solo nella provincia di Viterbo, ma anche in molte realtà museali della provincia di Grosseto: dal Museo archeologico “Manzi” di Pitigliano al Museo di preistoria e protostoria di Manciano, al Museo Archeologico della vite e del vino di Scansano,  e della provincia di Siena con l’ Abbazia di San Galgano.

La cooperativa Zoe, per i prossimi 2 anni, gestirà i servizi di apertura al pubblico del Magma, del quale le sarà affidato anche la gestione del bookshop,  e della Pinacoteca, l’accoglienza e l’assistenza dei visitatori, le visite guidate, parte delle attività didattiche collaborando con i Musei nella programmazione annuale delle attività culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.