Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#unAiutoinComune, consigliere in lacrime: «Non possiamo cambiare nemmeno le lampadine». Presto la consegna dei fondi raccolti

Più informazioni su

GAVORRANO – L’incendio dell’autoparco del Comune di Gavorrano è una ferita ancora aperta. Nella seduta odierna del consiglio comunale, l’amministrazione ha fatto il punto della tuttora difficile situazione, soprattutto della gestione delle mansioni quotidiane.
«Proprio ieri mi ha chiamato un nostro operaio – ha raccontato il capogruppo William Capra in lacrime durante il suo intervento – che doveva cambiare alcune lampadine dei lampioni stradali. Ecco, non abbiamo più la motoscala, il mezzo di Scarlino è in riparazione e per una banalità simile siamo già in ginocchio. Quanto a lungo la popolazione potrà sopportare questa situazione?. L’autoparco – ha continuato Capra visibilmente commosso – era il fiore all’occhiello dell’amministrazione, non ci rimane nemmeno quello».

Il sindaco Iacomelli ha spiegato che è stata eseguita una perizia assicurativa ma ancora non si ha una stima del tutto precisa del danno, mentre lo smaltimento della struttura è coperta dalla polizza. «Per fortuna – ha aggiunto – non c’erano più particelle di amianto, smaltite già in precedenza. La prossima amministrazione avrà il difficile compito di capire se l’autoparco andrà ricostruito e se i mezzi andranno comprati o noleggiati. Per il momento ne abbiamo ancora diverse in comodato d’uso, ma chiaramente non è una soluzione a lungo termine».

Nel frattempo prosegue la raccolta fondi promossa da IlGiunco.net. «Siamo molto contenti – dice il direttore Daniele Reali – perché in poche settimane grazie alla generosità dei nostri lettori siamo riusciti a raccogliere più di 4000 euro. Presto le consegneremo nelle manidel sindaco e saranno così a disposizione delle casse comunali.»

L’invito che facciamo ai nostri lettori è quello di continuare a donare. Ecco gli estremi per i bonifici:

IBAN: IT21V0885114302000000209280 intestato a Il Giunco srl (con al denominazione speciale “UN AIUTO IN COMUNE PER GAVORRANO” – Per le donazioni si può indicare nella causale “Un aiuto in Comune per Gavorrano”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.