Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia promuove Petrucci «Grande lavoro su rifiuti e ambiente»

GROSSETO – “Grande contributo di Fratelli d’Italia in Giunta in tema di rifiuti, spazzamento e relative tasse” così la forza politica commenta l’operato dell’assessore Simona Petrucci.

“Avevamo speso delle parole importanti in campagna elettorale, due anni fa – sottolinea Fratelli d’Italia in una nota – adesso siamo passati ai fatti concreti. La nostra presenza nella Giunta comunale ha garantito grandi passi in avanti alla città in materia ambientale grazie a Petrucci, che, in soli 18 mesi, ha ricostruito l’assessorato all’ambiente, smantellato dal Pd nella precedente legislatura, ripartendo da una grande fase di studio e riorganizzazione dei servizi resi: dallo spazzamento, contenimento dei costi, l’introduzione delle sperimentazioni in materia di raccolta dei rifiuti, sino all’educazione ambientale nelle scuole”.

“I benefici in questi mesi si sono visti – prosegue la nota – La città non è mai stata così monitorata e pulita, con la riorganizzazione progressiva del servizio di pulizia delle strade, dei parchi e lo spazzamento capillare. Le battaglie in ATO e la pressione costante per migliorare la città hanno determinato anche la revisione complessiva dei costi a carico dell’Ente, costretto a far pagare delle tasse molto alte ai cittadini in passato, proprio per l’assenza di un assessorato ad hoc. Al contrario, in pochi mesi, grazie al lavoro dell’assessore Petrucci il risparmio ottenuto ha permesso di abbassare le tasse già dal primo anno e, adesso, ancora una ulteriore diminuzione: TARI, in 18 mesi aliquote abbassate fino al 18 per cento per le attività imprenditoriali e fino all’11 per cento per le utenze domestiche, con mantenimento delle agevolazioni TOSAP”.

“Un enorme risultato – proseguono da Fratelli d’Italia – che, abbinato alla tecnologia posta in essere dall’assessorato all’ambiente, consentirà di abbassare notevolmente negli anni futuri le tasse, migliorando la raccolta differenziata dei rifiuti. Già molteplici comuni della provincia e di tutta la Toscana stanno contattando il nostro assessore per comprendere come Grosseto abbia attuato questa rivoluzione copernicana”.

“Pertanto Fratelli d’Italia – conclude la nota – con i suoi assessori conferma quanto la buona amministrazione sia possibile se a dirigerla sia la destra politica, che al suo interno ha donne e uomini seri e capaci, per dare il cambiamento tanto atteso a Grosseto, insieme a tutta la giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
Percorreremo tanti chilometri, ci presenteremo ai maremmani con la nostra faccia, guardandoci negli occhi e non saremo solo di passaggio nelle città, nei paesi e nelle contrade nelle quali, con generosità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.