Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confedilizia forma gli amministratori di condominio, 30 i partecipanti al corso

GROSSETO – Nella sede dell’Associazione degli Industriali, si è appena concluso il corso di formazione periodica di 15 ore per amministratori condominiali organizzato dalla Confedilizia di Grosseto in convenzione con il Collegio dei Geometri.

Il corso, che ha visto la partecipazione di 30 amministratori di condominio, ha affrontato diverse tematiche riguardanti gli aspetti tecnici e normativi della vita condominiale quali gli impianti comuni, le agevolazioni fiscali per i diversi interventi sulle parti comuni e sulle singole unità immobiliari, il recupero dei crediti nei confronti dei condomini morosi e le tabelle millesimali.
La sessione si è infine conclusa con una vivace simulazione di un’assemblea condominiale chiamata ad affrontare alcune delle più frequenti questioni ricorrenti nella vita pratica di molti edifici condominiali.

I nominativi dei partecipanti sono a disposizione degli interessati sia presso la segreteria della Confedilizia che sul relativo sito (www.confediliziagrosseto.com).
E’ opportuno ricordare come la figura e l’attività degli amministratori condominiali professionali sia attualmente disciplinata dalle precise disposizioni introdotte dalla Legge di Riforma del Condominio del 2012.
In virtù della nuova normativa gli amministratori sono tenuti alla frequenza di un corso di formazione iniziale e alla partecipazione a corsi annuali di formazione ed aggiornamento. L’inosservanza della nuove disposizioni può costituire motivo di revoca dell’amministratore.

Con il corso concluso venerdì 23 Marzo, i partecipanti hanno assolto all’obbligo dell’aggiornamento periodico per l’annualità 9 Ottobre 2018 – 8 Ottobre 2019. Gli amministratori che non abbiano ancora avuto modo di partecipare a questo corso né a quello svoltosi dal 24 al 25 Novembre 2017, potranno regolarizzare la propria posizione iscrivendosi sin d’ora al corso che Confedilizia ha in programma per i giorni dal 28 Novembre al 5 Ottobre dell’anno in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.